Il software può essere installato da CD o direttamente da file (nel caso sia stato scaricato da internet).

Nel primo caso occorre inserire il CD nel lettore. Windows eseguirà automaticamente il programma di installazione; se l’autorun fosse disabilitato e quindi Windows non riuscisse a far partire automaticamente l’installazione, sarà sufficiente sfogliare il contenuto del CD ed eseguire un doppio click sul file SETUP.

Da internet occorre scaricare il file ed eseguirlo. Al primo avvio partirà il download vero e proprio.

Successivamente partirà la procedura di installazione: è sufficiente cliccare su “Avanti”.

Nella schermata che segue occorrerà cliccare su “Accetto i termini del contratto di licenza”, e poi ancora su “Avanti”.

Il software verrà installato nella cartella “Tecnos” sul disco “C:”, e sarà richiamabile cliccando due volte sull’icona “Easy Planet” sul Desktop.

Alla prima apertura verrà richiesto di inserire i propri dati aziendali, al duplice scopo di poter intestare correttamente i documenti, e di abilitare il programma.
Dopo aver inserito tutti i dati cliccare su “Avanti”.

La schermata successiva consente di indicare il settore in cui opera l’azienda e l’attività svolta. Al termine cliccare su “Fine”.

Successivamente, verrà richiesto di scegliere come attivare il software: in versione Free oppure in modalità demo, per provare una delle versioni superiori.
In qualsiasi momento, durante i 30 giorni di prova, è possibile passare da una versione ad un’altra, in modo da poter scegliere agevolmente quella che meglio risponde alle proprie esigenze. Allo scadere dei 30 giorni, il programma tornerà automaticamente in modalità Free.

Per eseguire correttamente il software occorrono i seguenti requisiti minimi:

  • Personal computer con sistema operativo Windows XP o superiore
  • 2 GB RAM
  • 15 Gb di spazio libero sull’HD
  • Schermo con risoluzione minima di 1280 × 768

Per maggiori informazioni sulla compatibilità con i sistemi operativi ed altri programmi (come antivirus, suite di sicurezza etc), si consiglia di visitare questa sezione del manuale

Account Tecnos →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.