La funzione di stampa multipla permette di stampare, generare pdf o inviare via mail in un colpo solo una serie di documenti, filtrabili secondo vari criteri (come illustrato in seguito).

Per prima cosa occorre accedere all’elenco documenti di proprio interesse (ad esempio fatture) e cliccare sul pulsante “Stampa Multipla”.

La selezione dei documenti da stampare può avvenire in diverse modalità:

  • indicando un range da numero a numero
  • escludendo quelli già stampati (con questa opzione si escludono i documenti per cui si è entrati in anteprima di stampa almeno una volta)
  • escludendo le fatture elettroniche

E’ anche possibile stampare solo i docuementi precedentemente “taggati” con la barra spaziatrice, all’interno della maschera di elenco documenti.
La selezione di questa opzione disattiva tutte le altre.

Quando viene lanciata la stampa il software effettua una serie di controlli: ad esempio la presenza di un codice fiscale o una partita IVA validi, e altri campi in scheda cliente correttamente compilati.

In alternativa alla stampa, è possibile effettuare un invio multiplo via email. L’invio tramite email avviene attraverso un smtp fornito da Tecnos: le mail non verranno inviate tramite il client di posta installato sul pc/server, e prendono gli indirizzi direttamente dalla scheda dei clienti.

Moduli Amministrazione →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.