Il topic richiesto non è stato trovato.
Abbiamo provato a cercare alcuni topic simili, sono elencati sotto.

Gestione dei prezzi

Anagrafica di magazzino » Gestione dei prezzi

Ogni articolo dell’anagrafica magazzino è caratterizzato da tre tipologie di prezzo: Prezzo di listino: è il prezzo che il produttore (o in alcuni casi il fornitore) dell’articolo assegna come prezzo da catalogo, il prezzo di riferimento per l’utente finale…

Gestione Packing List

Documenti » DDT (Documenti di trasporto) » Gestione Packing List

All’interno di un DDT è presente la funzione “packing List” (accessibile dalla pulsantiera principale). Tramite questa funzione è possibile creare i diversi colli di spedizione ed associare a ciascuno di essi il materiale che contengono. Per…

Stato di un DDT

Documenti » DDT (Documenti di trasporto) » Stato di un DDT

Ogni DDT ha un proprio “Stato” che può essere Aperto oppure Chiuso. Se un DDT viene trasformato in fattura, assumerà automaticamente lo stato Chiuso; in alternativa è possibile chiudere manualmente il documento premendo il pulsante sulla testata del…

Impostazione prezzi di vendita

Impostazioni iniziali » Impostazione prezzi di vendita

Il software consente di stabilire per ogni articolo di magazzino le politiche dei prezzi di vendita. Per default, ad ogni articolo è possibile impostare manualmente il ricarco o direttamente un prezzo di vendita impostato dall’utente. In questo modo si ha la…

Inserimento fornitori principali

Anagrafica clienti e fornitori » Inserimento fornitori principali

Il software prevede un sofisticato sistema di gestione degli sconti pattuiti con i propri fornitori, come visto nei precedenti capitoli; occorre pertanto inserire preventivamente le anagrafiche dei propri fornitori. Procedere quindi aprendo la gestione anagrafica…

Configurazione ed utilità

Info generali » Configurazione ed utilità

Il software possiede numerosi tools ed opzioni che possono essere modificati dall’utente accedendo a “Configurazione ed utilità” dal menù “Utilità”. !Attenzione: solo gli operatori marcati come Supervisor (se gestiti) possono accedere al menu di…

Codifica di un articolo

Anagrafica di magazzino » Codifica di un articolo

Ogni articolo possiede 5 sistemi di codifica. I primi tre si trovano nella pagina Principale: Codice Articolo interno: è un codice alfanumerico progressivo automatico che il software assegna automaticamente all’articolo; si consiglia, salvo esigenze particolari,…

Scanner documenti

App Tecnos Cloud » Scanner documenti

Analogamente a quanto avviene per la gestione immagini e foto, è possibile trasferire automaticamente dal telefono al software le scansioni dei documenti. E’ possibile selezionare immagini dalla galleria fotografica, o effettuare una scansione direttamente…

Documenti

Documenti

Il software gestisce numerosi tipi di documenti che hanno in comune moltissimi aspetti tra di loro. I principali documenti sono stati divisi in due gruppi, in rispettivi menù: Menù “Vendite e acquisti” Menù “Documenti fiscali” Per…

Esclusioni antivirus

Risoluzione problemi tecnici » Esclusioni antivirus

Per garantire il miglior funzionamento del software, consigliamo di impostare correttamente le esclusioni sul proprio antivirus. Ogni software antivirus prevede modalità differenti di inserimento delle eccezioni, per info dettagliate sulla gestione delle eccezioni si…

[faq] Documenti

FAQ (Frequently Asked Questions) » [faq] Documenti

E’ possibile creare un nuovo documento con numerazione manuale? Ogni nuovo documento creato prenderà automaticamente la data odierna e il primo numero libero progressivo. Ad esempio, se l’ultima fattura creata è la 52, la nuova fattura creata sarà la…

Impostazione sconti in acquisto

Impostazioni iniziali » Impostazione sconti in acquisto

Per prima cosa occorre associare la scontistica applicata dai propri fornitori a ciascun listino, indicando quali sono i fornitori dai quali si acquista il materiale (vd anche paragrafo Inserimento dei fornitori principali). Si dovrà poi seguire questa semplice…

[faq] Fatturazione elettronica

FAQ (Frequently Asked Questions) » [faq] Fatturazione elettronica

Dove va inserito il proprio Iban? Il proprio Iban deve essere inserito, oltre che in “pagina aggiuntiva”, anche nella schermata “scadenza rate” (cliccando sul pulsante “FE”). Dove bisogna indicare il CIG e il CUP? E’…

Ritenute d’acconto

Documenti » Fatture e ricevute fiscali » Ritenute d’acconto

Premendo nella pulsantiera principale delle fatture, si apre la gestione della ritenuta d’acconto. Attivando l’opzione “Applica Ritenuta d’acconto” e compilando la percentuale di ritenuta (il secondo campo di percentuale può essere lasciato a zero…

Principali icone e pulsanti

Info generali » Principali icone e pulsanti

Riportiamo la spiegazione delle icone e dei pulsanti più diffusi. N.B.: alcuni pulsanti potrebbero non essere attivi su tutte le versioni del software. Per informazioni, è possibile contattare il numero 02.4070.2222. A seconda della risoluzione del proprio monitor,…

Immagini e foto

App Tecnos Cloud » Immagini e foto

Un’altra utile funzione dell’app è quella di inviare immagini e fotografie scattate con il cellulare, direttamente all’interno del gestionale. E’ possibile selezionare immagini dalla galleria fotografica, o scattare una foto direttamente…

Inserimento operatori base

Impostazioni iniziali » Inserimento operatori base

Il software prevede l’inserimento degli operatori (gli utenti che usano il software). Sono disponibili due modalità di gestione degli operatori. La modalità completa (che si attiva con il modulo aggiuntivo “operatori e sicurezza”) consente di…

Account Tecnos

Impostazioni iniziali » Account Tecnos

Per poter utilizzare al meglio il software, e accedere ai servizi online, è necessario creare un Account Tecnos. La procedura di creazione dell’Account è molto semplice: per prima cosa, occorre accedere alla schermata “Today” e cliccare sul…

Listini e banche dati

Listini e banche dati

Il software consente di popolare automaticamente la propria anagrafica di magazzino, tramite articoli selezionati direttamente da listini materiali (che possono essere forniti direttamente da Tecnos, o importati autonomamente dall’utente). Nei successivi…

Menu rapido (F10)

Documenti » Caratteristiche comuni » Menu rapido (F10)

All’interno di ogni documento, premendo il tasto F10 oppure nella pulsantiera dei “comandi aggiuntivi”, si accede alla funzione Menù rapido che consente di modificare un documento con il solo uso della tastiera (e non del mouse). Premendo i tasti da 1…

[faq] Fatture e pagamenti

FAQ (Frequently Asked Questions) » [faq] Fatture e pagamenti

Dove posso indicare la banca del cliente su una fattura? All’interno di una fattura, accedere alla “pagina aggiuntiva” e selezionare i dati relativi alla banca del cliente. Dove posso indicare la mia banca di appoggio su una…